informatica, software, siti web informatica, software, siti web informatica, software, siti web
   Solvendo - Soluzioni Informatiche e Tecnologiche Solvendo - Soluzioni Informatiche e Tecnologiche Italiano English Français Español Deutsch
informatica, software, siti web informatica, software, siti web informatica, software, siti web
informatica, software, siti web informatica, software, siti web
informatica, software, siti webinformatica, software, siti web

Il software Solvendo: facciamo programmi per il vostro futuro!

Solvendo è un'azienda specializzata nello sviluppo software operante ad Avellino, in Campania, ed attiva su tutto il territorio nazionale. Solvendo segue due direttrici di produzione:
- progetta e sviluppa software sulle specifiche esigenze dei clienti, operando prevalentemente in Campania (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) e in tutta Italia, attraverso una fitta rete di partner altamente qualificati;
- produce e distribuisce psacchetti software che rappresentano la sintesi delle esigenze di un determinato settore, distribuendoli in tutta l'Italia.
Di seguito una carrellata dei principali pacchetti software sviluppati e distribuiti da Solvendo.



QNetLog

QNETLOG: diario di bordo on-line della Qualità

QNetLog è un software web based, progettato per agevolare e valorizzare l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità, consentendo:
● al Responsabile Gestione Qualità di svolgere la propria funzione quotidianamente con efficienza ed efficacia e di perseguire gli obiettivi di qualità grazie alla distribuzione dei manuali e delle istruzioni tecnico-operative;
● a tutti i dipendenti coinvolti nei processi di registrare i dati e gli eventi rilevanti e di produrre, archiviare e ritracciare velocemente documenti conformi agli standard di qualità aziendale, su modulistica personalizzata predefinita;
● al consulente di gestire da remoto la generazione ed il costante aggiornamento dei manuali nonché della modulistica, centralizzando le azioni rivolte alle proprie aziende clienti.

Nato per Sistemi di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008, il software QNetLog consente di ottenere notevoli vantaggi, anche in termini di riduzione dei costi legati alle visite consulenziali ed ispettive, anche per l'adozione dei sistemi ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007, ISO 22000:2005, ISO 22005:2008, ISO 10854:1999, IFS Food Standard, BRC Global Standard for Food Safety, SA8000:2008.

Call4Help

CALL4HELP: soccorsi in pronto intervento

Recensito il 28/05/2012 sul CORRIERE DELLA SERA, inserto Mezzogiorno Economia, (
link articolo: ), Call4Help è il software ideale per gestire attività di call center per soccorso stradale, assistenza tecnica, pronto intervento e logistica applicata ai trasporti e alla consegna merci.
Distribuito come web application su rete LAN e sul web ed integrato con i sistemi VoIP del call center, il software Call4Help consente di gestire:
● illimitate tipologie di contratto (card, convenzioni aziendali, garanzie su prodotto/servizio, e così via)
● illimitate tipologie di intervento, con listini differenziati per clienti contrattualizzati ed occasionali
● gestione e monitoraggio delle attività del call center
● attivazione e scadenza di ogni contratto
● localizzazione mediante indirizzo e/o coordinate GPS dei "punti di guasto" e conseguente identificazione su mappa dei soccorritori più vicini
● localizzazione di veicoli su rete autostradale mediante indicazioni kilometriche e/o punti cospicui
● gestione completa del ciclo di vita dell'intervento
● calcolo automatico delle entrate e uscite connesse alle attività di soccorso e generazione dei tabulati per l'emissione di fatture attive e la verifica di quelle passive.


FORMAZIONE

CAKESystem: l'Ingegneria della Conoscenza.

CAKESystem (Computer Aided Knowledge Engineering System) è una piattaforma software per il knowledge management (gestione della conoscenza), gestita da un innovativo motore di intelligenza artificiale ontology based (basato sulle ontologie).

Parte fondamentale dei progetti di knowledge management eseguiti da Solvendo è la consulenza specialistica in materia di Ingegneria della Conoscenza.

FORMAZIONE

CAKES-Learning: formazione a distanza.

Da CAKESystem deriva CAKES-Learning, la piattaforma e-Learning che consente di costruire, in tempo reale, il miglior percorso di formazione per il discente in base alle sue preferenze personali e alle sue conoscenze pregresse.
Attraverso CAKESystem, Solvendo unisce all'attività di docenza in aula ed on-site, svolta dai propri consulenti qualificati, quella in modalità e-Learning, erogando corsi di formazione a distanza (FAD) in ambito informatico, tecnologico e gestionale.


software poste private

MAILING MANAGER: gestione servizi postali privati.

Mailing Manager, distribuito come web-application, è un software che assiste tutti i principali processi di un servizio postale privato, un sistema informativo a disposizione della centrale e di tutte le agenzie, che consente di monitorare e gestire tutte le fasi di lavorazione e consegna della corrispondenza e le attività amministrative:
● anagrafica dei clienti con rubrica mittenti/destinatari e listini dedicati;
● gestione dettagliata dei prodotti e servizi a catalogo;
● ricevimento posta, con calcolo del prezzo della spedizione ed assegnazione all'agenzia competente per CAP;
● stampa ricevute e fatture per il cliente;
● gestione contabile, fatturazione, scadenzario;
● compilazione e stampa delle distinte di lavorazione, ricevute di ritorno ed etichette con tracking code (a barre);
● gestione esiti, giacenza e restituzione al mittente;
● gestione contabile interna, tra sede centrale ed agenzie;
● gestione invii tramite Poste Italiane;
● pagina web riservata ai clienti per il tracking in tempo reale delle spedizioni.

Già da tempo in uso presso diverse aziende del comparto dei servizi postali privati, Mailing Manager è un software che oggi si avvantaggia dell'esperienza maturata "su strada" e tradotta in una dotazione funzionale che consente di realizzare in pochi click le best practices operative e gestionali.

Software gestione officine

TIMEVALUE: monitorare l'efficienza e migliorarla.

Nata per gestire le officine meccaniche di un gruppo di concessionarie FORD®, la soluzione software TimeValue si è evoluta fino a divenire uno strumento flessibile e potente, che consente di monitorare l'efficienza, la qualità e la redditività di qualsiasi azienda che offre servizi di assistenza e manutenzione su macchine ed impianti, ossia attività che richiedono l'impegno di risorse umane e parti di ricambio e che possono essere svolte in regime di garanzia, a contratto oppure on-demand.
Tra le principali funzioni di TimeValue:
● timbratura dipendenti e rilevazione tempi di lavorazione, con gestione pause ed interruzioni per motivi tecnici;
● identificazione degli ordini di lavoro con codici a barre ed attribuzione automatica dei centri di costo e ricavo;
● tracciamento dei tempi di lavoro per singolo intervento;
● calcolo dei costi per singolo intervento;
● reportistica analitica e sintetica, tabellare e grafica, per officina, reparto, dipendente, categoria di intervento, tipologia di cliente/contratto, marchio assistito... ed ogni altro parametro definito dall'amministratore del software.

In sintesi, uno strumento software semplice e versatile, che consente di monitorare costantemente, senza alcuno sforzo, l'intera attività dell'officina, ricavandone informazioni di supporto alle decisioni precise, complete e facili da leggere e da interpretare.


Production Manager

PRODUCTION MANAGER: più semplice che mai

Production Manager è un software distribuito come web application su LAN/WAN che consente di gestire tutte le fasi della produzione e confezionamento di prodotti industriali: dalla definizione della distinta base del prodotto all'ottimizzazione dei cicli di lavoro, dalla verifica della ricevibilità di un ordine al riapprovvigionamento delle materie prime.

Production Manager gestisce:
● anagrafiche di clienti, fornitori, agenti e distributori;
● categorizzazione delle materie prime di prodotto e imballaggio;
● verifica della ricevibilità di un ordine in base alla disponibilità/reperibilità delle materie prime e dei cicli di lavoro;
● distinte base di prodotto e imballaggio, con utili funzioni di "replica con varianti";
● magazzini delle materie prime, semilavorati e prodotti finiti, con tracciabilità e rintracciabilità dei lotti di acquisto, lavorazione e spedizione;
● riapprovvigionamento automatico delle materie prime di prodotto e imballaggio in base ai punti di riordino;
● packing list e gestione logistica di spedizione.

Nato sulle esigenze specifiche del comparto agroalimentare, il software Production Manager soddisfa l'esigenza, avvertita da parte di tutte le realtà produttive, di monitorare costantemente - anche collegandosi con uno smartphone durante un viaggio di lavoro - gli ordini (in attesa, in lavorazione e in consegna) e i magazzini, dimostrandosi uno strumento di supporto alle decisioni di fondamentale importanza.

Fidèl

FIDÈL: premia i tuoi clienti fidelizzati

Fidèl è un software web-based per la gestione completa di programmi di fidelizzazione dei clienti mediante card per la raccolta punti.
Per utilizzare Fidèl è sufficiente avere un collegamento ad Internet ed un lettore di codici a barre o di smart card. Il cliente presenta la card, il software lo riconosce e gli assegna i punti. Fatto!
Fidèl prevede moduli software specifici per l'utilizzo su palmari wi-fi con lettore di codici a barre o smart card integrato.

Tra le caratteristiche di punta del software Fidèl:
● gestione di illimitati esercizi commerciali convenzionati (ideale per centri commerciali, catene di negozi, marchi collettivi...);
● definizione dei criteri di assegnazione dei punti in base ai consumi, diversificati per esercizio convenzionato e per categoria di prodotto;
● generazione del catalogo illustrato dei premi messi in palio al superamento delle diverse soglie target;
● possibilità di associare alla scheda di un cliente "presentatore" le schede dei clienti "presentati", in modo che i fedelissimi in grado di attirare nuovi clienti possano guadagnare punti sui consumi dei clienti procacciati;
● possibilità di gestire bonus e premi extra per i "presentatori" più attivi;
● opportunità di utilizzare i dati anagrafici, i recapiti e i dati sul consumo dei clienti per inviare notizie, aggiornamenti e comunicazioni mirate;
● interfaccia web, integrabile con il sito dell'esercizio commerciale, a disposizione dei clienti per il monitoraggio della propria scheda e la consultazione del catalogo con prenotazione dei premi.


PlayERP

PlayERP: gestione aziendale a 360°

PlayERP è una piattaforma software gestionale pensata ed ottimizzata per le specifiche esigenze delle PMI italiane, un moderno ERP (Enterprise Resource Planning) che consente la visione totale ed il controllo integrato di tutti i principali processi d'impresa: gestione contabile, tesoreria, finanza, controllo di gestione, acquisti, vendite, magazzino, produzione, risorse umane.

Con PlayERP diventa semplice estrarre informazioni utili dal magma dei dati aziendali e monitorare il raggiungimento di obiettivi strategici, sfruttando l’interoperabilità con eventuali altri software applicativi gestionali in uso.

Infine, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e modularità, PlayERP consente di modellare tutti i processi aziendali attraverso una procedura di configurazione rapida ed efficace, che permette di abbattere i tempi e i costi di avviamento e manutenzione tipici dei sistemi software ERP di media e alta fascia.

CRM

CREAMSystem: il CRM allo stato dell’arte

CREAMSystem è una piattaforma software CRM (Customer Relationship Management) capace di centralizzare in un’unica base dati (accessibile via web) tutte le informazioni che altrimenti andrebbero disperse tra e-mail, fogli elettronici, carte e cartacce sparse tra pen drive, valigette e scrivanie di sales manager e agenti di vendita.

Il software CREAMSystem, infatti, offre:
● alla forza vendita, uno strumento di lavoro quotidiano, semplice e potente, in grado di indicare sempre qual è la “prossima cosa più importante” da fare: chiamare quel cliente, spingere quella trattativa, inviare quella e-mail, chiudere quel ticket...;
● ai sales manager, un completo cruscotto di controllo delle attività della forza vendita aziendale: pianificazione vendite, gestione obiettivi, geomarketing, campagne... ;
● alla direzione, un bunker a salvaguardia del patrimonio informativo aziendale ed uno strumento di budgeting, analisi della pipeline commerciale e forecasting.


DISSOLVENDO

DISSOLVENDO: archivia, protocolla, conserva

DISSOLVENDO è una piattaforma software che consente di eseguire la digitalizzazione dei documenti, la segnatura con firma digitale, l'archiviazione elettronica e la gestione documentale con workflow assistito e protocollo informatico, permettendo di gestire archivi documentali elettronici rispondenti a tutte le più recenti disposizioni legislative e normative.
Con il software DISSOLVENDO è possibile perseguire la dematerializzazione trattando in formato elettronico tutte le fasi del ciclo di vita di ogni documento: i documenti possono essere ricercati, elaborati in qualsiasi momento, da qualunque postazione web autorizzata, sia interna che esterna alla rete aziendale, e distribuiti senza mai essere materializzati su carta, col vantaggio di:
● facilitare il reperimento delle informazioni;
● ridurre i costi e i tempi di distribuzione;
● ridurre i tempi e costi di ricerca, recuperando il personale per altre attività;
● ridurre drasticamente gli spazi e i costi per l'archiviazione dei documenti;
● garantire le caratteristiche di riservatezza, sicurezza e inalterabilità richieste dal codice della privacy;
● salvaguardare il patrimonio informativo aziendale;
● facilitare l'accesso alle informazioni riducendo i tempi di reazione nei processi decisionali.

In particolare, DISSOLVENDO mette a disposizione:
● un sistema di protocollo informatico a norma CNIPA;
● efficaci procedure di acquisizione e protocollazione massiva dei documenti, da spool di stampa o per mezzo di scanner rotativi;
● l'estrazione di strutture dati dai documenti, necessaria per automatizzare le registrazioni ed agevolare la fatturazione elettronica;
● la conservazione sostitutiva a norma, con efficacia ai fini legali e fiscali, di qualunque tipologia di documento per mezzo di processi di firma digitale e marcatura temporale, con la possibilità di delegare la responsabilità della conservazione ad Enti terzi grazie all'interoperabilità dei web services.


Alcune nostre web-applications

Web application MINISTERO INTERNO SSPAL
MINISTERO DELL'INTERNO - SSPAL
Web application questionari di ricerca per la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale
Web application Università di Napoli Federico II
UNIVERSITÀ di NAPOLI FEDERICO II
Web application sperimentale per la richiesta di servizi per la ricerca
Soccorso stradale
SOCCORSO STRADALE
Web application per la gestione di soccorsi stradali in viabilità autostradale ed ordinaria

Solvendo [SOFTWARE] tags: software, software avellino, software campania, software gestionale campania, software qualità, software ISO 9001, software produzione, ERP, CRM, direzione studio,
software fidelity card raccolta punti, protocollo informatico, gestione documentale, conservazione sostitutiva, software soccorso stradale, software call center, e-Learning, knowledge management

Valid HTML 4.01 Transitional Solvendo CSS valido! Solvendo Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0


© 2007/2017  -  SOLVENDO S.r.l. - Soluzioni Informatiche e Tecnologiche  -  P.IVA: 02532860646  -  scheda anagrafica
Sede legale: via Legniti, 20 - 83024 - Monteforte Irpino (Avellino - Campania - Italy)
Sede operativa: via Nazionale Torrette, 22 - 83013 - Mercogliano (Avellino - Campania - Italy)
Tel./Fax: +39 0825 683975   -   Mobile: +39 331 8225666
Web: http://www.solvendo.net, .com, .it  -  e-Mail: info@solvendo.net  -  Posta Elettronica Certificata: certimail@pec.solvendo.net
informatica, software, siti web